sabato 30 aprile 2011

OCEANO...LA COLLANA!

Che dire di questa collana? 
I colori delle pietre parlano praticamente da soli...
Il blu intenso e brillante dell'agata fa pensare al mare e all'estate...
e si sposa benissimo con l'argento della catena, 
della piastra e del fiore che adoro...
e allora ecco una collana lunga lunga 
da indossare nelle vostre magiche serate estive...e non!



Questa collana misura di lunghezza 80 cm...
ma ovviamente può essere personalizzata!

Vi piace?

COCCOLE PER I VOSTRI "BIJOUX"!

Per mantenere come nuovi nel tempo i vostri Bijoux, ecco cinque utilissimi consigli tratti dal blog di Giorgia...


Ecco cosa ci spiega nel suo post dedicato a questo argomento:


I gioielli sono oggetti vivi, in evoluzione, perchè realizzati con materiali mutevoli: argento, pietre, perle e vetro hanno una loro vita ed il tempo, le sostanze chimiche, la stessa pelle di chi li indossa, possono danneggiarli e cambiarli. Occorre pertanto coccolarli un pò e usare alcune piccole accortezze per non rovinarli. Ho imparato a mie spese quanto i seguenti consigli siano utili e sensati e, dopo svariate collane annodate, orecchini sepolti e perduti in scatole troppo affollate, qualche perla ingiallita e charms frantumati al chiaro di luna contro impietosi-romantici-scogli, ho capito quanto segue e condivido con voi.
Coccola numero uno: riporli separatamente!
Ogni gioiello, soprattutto collane lunghe o multifilo, bracciali, charms, orecchini a monachella e, in generale tutto ciò che può annodarsi, attorcigliarsi, impigliarsi, va riposto separatamente. Se avete gioielli di materiali diversi ricordate che, se riposti uno sull’altro, rischiano di graffiarsi a vicenda: le pietre più dure graffieranno le altre e l’argento verrà segnato da pietre, oro e vetro. Se volete tenere tutti i gioielli nella stessa scatola, i sacchettini di tela o velluto sono utilissimi per evitare graffi, nodi e spiacevoli intrugli di fili, ganci, graffette ed aiutano ad evitare che l’argento si ossidi troppo velocemente.
Coccola numero due: eliminare l’ossido!
I metalli preziosi si ossidano e, sebbene i processi e le sostanze con cui vengono lucidati aiutino a rendere il processo più lento, non possono evitarlo del tutto, ricordate quindi che il vostro gioiello d’argento si annerirà ed andrà pulito periodicamente.

I fattori che possono accelerare l’ossidazione sono l’inquinamento, il contatto con sostanze chimiche come profumi e deodoranti, il contatto con l’ossigeno. Per lucidare l’argento si può ricorrere a diversi sistemi: quelli che preferisco sono il bagno di bicarbonato e il dentifricio perchè semplici e a buon mercato.
Il bagno di bicarbonato funziona così: mettete in una ciotola del bicarbonato, acqua molto calda e il vostro gioiello, lasciate a bagno una decina di minuti e poi strofinate con uno spazzolino da denti morbido; sciaquate con acqua calda molto accuratamente e asciugate, meglio se con un pannetto azzurro da gioielliere.
Il dentifricio si usa invece così: prendete uno spazzolino morbido, metteteci sopra un pò di dentifircio e strofinate il vostro gioiello delicatamente, poi sciacquate accuratamente e asciugate bene.
Coccola numero tre: pulire pietre e perle!
Le pietre possono essere pulite in casa, con alcune eccezioni: evitate assolutamente di fare  tentativi con gli smeraldi e le perle, sono troppo delicati e rischiereste di rovinarli irrimediabilmente; non azzardate pulizie casalinghe su gioielli d’epoca, meglio ricorrere all’esperienza di un gioielliere; non lavate o pulite pietre che vi sembrano fessurate, o porose, caso che è molto frequente nelle pietre dure e semipreziose come ad esempio il quarzo rosa, le crisocolle, la madrepora.
In tutti gli altri casi, sia per quanto riguarda le pietre che le perle a lume, potete usare acqua calda ma non bollente, e un poco di detersivo per biancheria; è sufficiente sciogliere il detersivo nell’acqua calda, immergervi il gioiello e strofinare molto delicatamente con il solito spazzolino morbido, poi sciacquare e asciugare bene.
Coccola numero quattro: niente profumo!
Vale per tutti i gioielli, che siano in argento, oro, pietre, perle, perle veneziane: state attente a non farli entrare a contatto con profumo, dopobarba, creme, trucco; nella migliore delle ipotesi si sporcheranno in maniera talmente appiccicosa da rendere la pulizia un lavoro certosino, nella peggiore vi ritrovereste con l’argento annerito e le pietre opache. Questo non significa, fortunatamente, che trucco&parrucco vadano aboliti ma solo che: non ci si spruzza profumo dopo aver indossato il gioiello, non ci si ritocca il fondotinta immergendo il viso in nuvole polverose, non ci si spalmano le creme con indosso anelli e bracciali.
Coccola numero cinque: maneggiateli con grazia!
Mi capita spesso che amiche e conoscenti mi chiedano di riparare gioielli danneggiati: qualcuna ha zappato l’orto, senza guanti, indossando l’anello di filigrana d’oro e diamantini; qualcun’altra ha lasciato che gli adorati pargoli facessero l’altalena col rosario di pietre dure; alcune infilano il braccialetto senza slacciarlo; una si è dedicata a lotte amorose con indosso un bracciale charms di perle a lume. Fanciulle mie adorate: no, così non va bene! Per quanto un gioiello possa essere fatto con perizia e cura non può resistere a certo genere di sforzi, non se è un gioiello d’oro o argento con pietre, o magari una collana con annodatura e martellatura artigianale. Un gioiello è un’ornamento e come tale va utilizzato, quindi ricordate: niente lancio del peso, lotta greco romana e torte di fango con indosso anelli, orecchini, braccialetti e collane!

Se seguirete questi cinque utilissimi consigli, i vostri bijoux saranno come nuovi!


VESTIBILITA' DELLA COLLANA...A PRIMA VISTA

Per acquistare una collana senza poterla provare 
bisogna avere tanta fiducia nei confronti del venditore 
ed un pizzico di fantasia 
per immaginare come renderà sul nostro petto 
o su quello di coloro a cui è destinato il regalo. 
La fantasia è vostra e su questo argomento non posso intervenire, 
ma oggi vi propongo un piccolo aiutino pubblicando questo disegno 
che ha il pregio della sintesi e fornisce preziose indicazioni 
circa la vestibilità delle collane.

Tutt'altra cosa direi...
ora le misure non hanno più segreti,
e d'ora in poi quando acquisterete una collana on line
 potrete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti! 
Che ve ne pare?


(Clicca sulla foto per ingrandire)

PREMI!

Sono in partenza tutti i premi dei blog candy...
chi non l'avesse ancora fatto mi mandi l'indirizzo via mail!
Spero vi piacciano!


martedì 26 aprile 2011

ED ECCO I VINCITORI DEL MIO BLOG CANDY!!!

Care amiche e amici, spero abbiate passato serenamente questi giorni di festa!
Eccoci dunque alle estrazioni del mio blog candy...
Innanzitutto vi ringrazio per aver partecipato così numerosissime/i, 
e per l'affetto dei vostri commenti che fa sempre tanto piacere leggere...
Dunque i premi sono due...il quiz lo avete indovinato praticamente tutte/i...
difficile non riconoscere un fiore così bello, raffinato e femminile come l'orchidea...
troppo facile eh!
Quindi per il primo premio estrarrò la fortunata vincitrice o il fortunato vincitore 
sempre con il metodo classico random.org...
Pronte/i?

1° ESTRAZIONE...

True Random Number Generator1    2420

La vincitrice è.... FEDE!




"Partecipo volentieri! 
Il tuo blog è strepitoso..i colori..i fiori..l'aria primaverile che si respira in questo piccolo spazio virtuale..mette di buon umore! :)
Ti faccio i complimenti anche per le tue creazioni..ho apprezzato in particolar modo i bracciali.. ricchi..raffinati.. e adatti ad arricchire anche il più semplice outfit!
Ti mando i miei sentiti auguri di Pasqua.. e ti regalo virtualmente un orchidea! ;)
Kiss :)"





2° ESTRAZIONE:


Dover scegliere fra i vostri commenti quello che mi è piaciuto di più devo dire che è stato davvero difficile perchè sono tutti davvero molto belli...e meritereste tutte un premio!!!
Però una scelta andava fatta e dopo averli letti e riletti ho scelto il dolce messaggio scritto da...
ROBERTO!

"Ciao!, mi hanno suggerito il tuo indirizzo ed eccomi qui...ho condiviso pochi istanti fa il tuo link sul mio profilo facebook 100001908092073

è un piacere conoscerti!!!, attraverso la foto-quiz provo a delineare il tuo aspetto...6 una donna dal sorriso sgargiante in grado di incantare e sorprendere ogni sguardo che incroci e incontri.6 delicate ma tenace e la tua fioritura è eccezzzzzionale veramente...6 sempre alla ricerca di nuove esplosioni colorate!!!!
dalle collane ai bracciali agli anelli alle spille riesci a soddisfare i sogni desideri di ogni donzella. ho sfogliato il tuo mix privato e solo ora ho capito il segreto per far sì che il mio dolce fiorellino che ho accanto, da molti anni, si rallegri anche nelle giornate più tristi e faticose...oltre che coltivarla con pazienza, attenzioni e amore di tanto in tanto devo ricordarmi di concimarla!!!
che sbadato dimenticavo di dare la soluzione del quiz....è l'orchidea!!!
per quanto riguarda il tuo album, quello che amo di più vedere indossato alla mia donna-moglie-amica-amante (nessun allarme queste virtù li possiede solo una persona...mia moglie) sono le collane ed i bracciali perchè riescono a donarle quel tocco in più di irresistibile eloquenza e ciò non guasta mai! ciao e complimenti per la tua bravura e simpatia
Roberto "



Continuate a seguirmi...
presto ci sarà un nuovissimo candy!


sabato 23 aprile 2011

BUONA PASQUA!

A tutte/i voi che 
mi seguite con grande affetto,
auguro di trascorrere 
una felice e serena Pasqua!


mercoledì 20 aprile 2011

PRIMAVERA...LA COLLANA!

Sarà la primavera, sarà l'arrivo della bella stagione, 
ma in questo periodo nelle mie creazioni non mancano di certo due cose: 
il colore rosa e gli charm...
Questa collana è un Inno alla Primavera, 
sia per le tonalità delle perle usate sia per tutti gli charm applicati... 
un mix di colori e tintinnii 
che indossandola la rendono quasi magica...




Vi piace?


DECORAZIONI PER PASQUA: LE UOVA MAGICHE

Una decorazione pasquale ottima come attività da far fare ai bambini. L'effetto finale ha un che di magico che li entusiasmerà.

Si tratta di uova sospese fatte co il filo di cotone e la colla, e dei palloncini che servono a dare la forma per poi scoppiare e lasciare quindi le uova vuote e bellissime.

Non è difficile da fare, e il risultato finale è molto impressionante. Queste uova sono perfette se appese in gruppi, o poste in un cesto pasquale. 

Se si dispone di un albero diPasqua, sono perfetti da appendere sopra, è come se galleggiassero.



DALLE CANNUCCE RICICLATE...VI PRESENTO GLI ECO-ANELLI

Oggi Vi mostro questi  simpatici anelli realizzati dalla designer Linda Schailon con materiali riciclati.




Eh già, care amiche, come avrete letto nel titolo del mio post, ogni anello è realizzato a mano ed esclusivamente con cannucce riciclate. 
L’intera collezione conta oltre 100 modelli , che differiscono per colore e forma .
Davvero molto originali!

Per dettagli :

TUTORIAL - COME REALIZZARE DEI FIORI CON PETALI ARROTONDATI

I fiori credo che siano la passione per tutte le persone che amano creare.




Fiori in paste modellabili, fiori di carta, fiori di metallo, fiori di tessuto, fiori dipinti, fiori secchi, fiori freschi, fiori di perline, fiori di pelle, fiori di plastica riciclata, fiori di bottoni, fiori ricamati, fiori cuciti, fiori a uncinetto, fiori a maglia, fiori e ancora fiori....fortissimamente fiori!!!!!!!!!!!

E allora dal blog di Cinzia un semplicissimo tutorial che vi insegnerà a realizzare dei fiori con i petali arrotondati....sembra difficile.......ma vi assicuro che è molto divertente!!!!!






Trovate il Tutorial QUI



lunedì 18 aprile 2011

SPILLA A PRIMAVERA!

Oggi Vi mostro la mia spilla super primaverile!

Nei colori che amo di più, 
con charm di cristalli e perle,
un semplice nastrino...
e deliziosi fiore e farfalle...





Che ne pensate?

I vostri commenti e pensieri sono sempre tanto graditi!


UN UTILE PROGETTO PER I VOSTRI PENSIERINI DI PASQUA

Eccolo qui sotto! Scovato nell'interessantissimo blog di Federica, questa bustina è perfetta per forma e dimensioni, per contenere un pacchettino di biscotti (rigorosamente fatti in casa!!!) da regalare, magari in occasione della Pasqua, a chi si vuole bene.
Naturalmente la bustina si addice a contenere un pó quello che si vuole, puó anche fungere da bomboniera porta confetti o cmq essere un contenitore per piccoli regali fatti con il cuore.



Con l'occasione vi fornisco anche una buonissima ricetta proposta da Fiore qui, per preparare i biscottini di pasta frolla, che sono davvero buonissimi!



E qui sotto, appunto, un esempio di uso. Preparate dei sacchettini di cellophane adatti agli alimenti (io li ho presi molti anni fa su ebay), chiudeteli con una piccola decorazione (un bottone, un pó di nastro, un cordoncino, un fiocco di rafia..) e inseriteli nelle bustine pronti per essere donati.



Se volete provare, non vi resta far altro che correre a scaricare la rivista Country Dreams nel sito di Silva, la caporedattrice qui oppure potete sfogliarla online da qui o dall'immagine qui sotto. Ci troverete questo progetto, assieme a molti altri sia di cucito, che di country painting.









SWAP FARFALLE DI ANTO

Io partecipo allo swap farfalle di Anto...
scade il 19 aprile 2011...
cosa aspetti...clicca sulla foto 
e partecipa anche tu!


domenica 17 aprile 2011

BLOG CANDY.. TI REGALO TANTI BIJOUX!!!

Care amiche, su suggerimento di alcune di voi oggi mi sono finalmente decisa e così do il via ufficiale ad un altro Blog Candy, ma questa volta con un piccolo e semplice quiz... 
Ci saranno due regali che vi mostrerò fra qualche giorno, ma preannuncio che saranno una collana e un bracciale molto simili a quelli realizzati nella mia nuova collezione con tanti charm che io adoro! 
Cosa devi fare per vincere i miei Bijoux?
- Lascia un SOLO commento a questo post;


- Se ti fa piacere, diventa follower del mio blog oppure fan della mia pagina su FB;
- Visita il mio Album, torna qui e lascia un commento () raccontandomi cosa ami di più tra le cose che preparo per il mio shop e perché;
- Iscriviti alla mia Newsletter, inserendo la tua mail nell'apposito box che trovi nella sidebar in fondo;
- Scrivi un post sul tuo blog in cui presenti il mio candy-quiz con il link al mio blog e a questo post e la foto qui sotto;
se non hai un blog sei esentata e puoi partecipare lo stesso!;
- Guarda la fotografia qui sotto e indovina: che fiore è?

- Incrocia le dita perché i due premi andranno ad estrazione fra chi ha scritto la risposta esatta del quiz e a scelta fra chi lascerà il commento che mi piacerà di più!
QUANDO SCADE?  ENTRO LE 24,00 DI LUNEDI' 25 APRILE 2011
Vi aspetto numerosissimi!!!


martedì 12 aprile 2011

PRIMAVERA!

Con l'arrivo della bella stagione non possono mancare nelle mie creazioni 
i colori che amo di più...
e poi visto che il rosa è il colore dell'anno cosa potrei volere di più?
non aspettavo altro che mostrarvi questo bracciale super primaverile e romantico...


SL_273205 by lauramybijoux

... e ricchissimo di charm...

Vi piace?




GIOIELLI FATTI DI MATITE COLORATE

Eh già care amiche, chi l'avrebbe mai detto che da delle semplici matite colorate possano nascere dei fantastici gioielli?
Questo che vedete nell'immagine sottostante ne è un esempio...davvero molto bello e originale direi!

Maria Cristina Bellucci 
è un’artista e parte della sua arte si sviluppa nell’ambito del riciclo, un riciclo particolarmente creativo.
Maria Cristina crea gioielli ad alto impatto estetico da semplici matite colorate.

Un oggetto comune che spesso passa inosservato: tra le matite colorate usate nella nostra vita, da bambini e da grandi, forse non ci è mai capitato di fermarci a pensare agli usi da conferirgli oltre lo scrivere, il disegnare, il colorare… 

L’idea parte dal voler utilizzare un oggetto estremamente comune, e riproporlo trasformato in gioielleria.
Maria Cristina Bellucci  ha dato a un oggetto di uso comune una nuova dignità: da strumento della creatività a pura e semplice arte



Ed e’ cosi’ che da  matite colorate l’artista crea e inventa opere in grado di stupire: anelli, bracciali, ciondoli di ogni forma e grandezza di svariati colori, assemblati con le sole matite o congiunti ad altri materiali.
Opere stravaganti e colorate per tutti i gusti e le taglie!


Semplicemente meravigliosi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...