giovedì 18 novembre 2010

ACCESSORI ECO-CHIC: DAI GIORNALI PEZZI UNICI

CeeBee...GLI ACCESSORI RICICLATI BELLI E UNICI





Nelle creazioni di Carmen Bjornald emerge la cultura scandinava nella quale l’artista è cresciuta.  

Carmen realizza a mano accessori con materiali di riciclo. Pagine di riviste, fumetti e spartiti musicali combinati con l’argento diventano borse, collane, cinture
Prodotti fashion che non danneggiano l’ambiente e che aiutano famiglie in zone a basso reddito. Si crea così un circolo virtuoso in cui, leggiamo sul sito della Bjornald, “ad ogni passaggio c’è qualcuno che sorride: il materiale da riciclare viene smaltito, gli artigiani guadagnano, la raccolta delle materie naturali non causa alcun danno, l’acquirente finale ha in mano un pezzo unico e CeeBee vede realizzarsi il suo progetto, con grande soddisfazione”.


LE BORSE PAPER COLLECTION
Nati dalla filosofia del riciclo, realizzati con pagine di riviste di moda, mappe geografiche, giornali quotidiani, fumetti o ancora con vecchi spartiti musicali ingialliti recuperati nel solaio di un amico musicista. Tutti sono pezzi unici fatti interamente a mano. Infatti non esiste una CeeBee uguale all’altra e non esisterà mai.




I BIJOUX PAPER COLLECTION
Sfere di legno coperte di carta riciclata con l’antica tecnica del decoupage, risalente al 1100  e sopravissuta nel tempo attraverso l’interpretazione di diverse culture e nazioni. Abbinate all’argento 925° creano gioielli unici e senza tempo.




ALTRE BORSE MOVE ON COLLECTION
I copertoni smessi dei motorini vengono raccolti nei sobborghi di Medan in Indonesia, da una cooperativa femminile che da lavoro alle donne locali e quelle che arrivano dalle regioni devastate dello tsunami. Dalla gomma combinata con le mappe turistiche in dotazione negli alberghi e spesso abbandonate alla partenza, cucite tra due strati di plastica non tossica, anch’ essa riciclabile, nasce questa simpatica linea di accessori pensata per chi ama sentirsi sempre un po’ in viaggio.


Non sono originali?



Nessun commento:

Posta un commento

Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
è un piacere leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...