domenica 21 novembre 2010

COME DECORARE I PACCHETTI PER NATALE...e non solo!

TANTE IDEE FAI DA TE PER INCARTARE I VOSTRI REGALI!

Idee originiali, colorate, fai da te e low-cost per incartare i regali in vista delle feste ma non solo!
Ci sono due scuole di pensiero quando si fanno i regali. Quelli che pensano solo al contenuto. E quelli che danno importanza anche all'involucro, alla carta luccicante, al fiocco, magari alle parole con cui accompagnare il dono. A noi piace questo secondo modo. Perchè fare un regalo non è solo correre all'ultimo minuto in un negozio e prendere quello che capita. Ma metterci il cuore, se si tratta di un pensiero per una persona cara. O metterci comunque creatività, per rendere il momento dell'apertura del pacchetto un rituale colorato e pieno di sorpresa. Ecco perciò tante foto e alcune idee semplici fai da te per decorare i pacchetti, in vista delle feste di Natale ma non solo. Idee low-cost e originali, ecologiche o chic, per rendere divertente la "rognosa" pratica dell'incartare...

Per gestirvi meglio il lavoro di "impacchettatura" create un angolo per incartare in previsione delle feste di Natale (e poi vi basterà riporre tutto in uno scatolone con comparti separati), in modo da risparmiare tempo alla diperata ricerca di nastro adesivo e co. Radunate tutti gli avanti di carta da regalo che avete in casa, dei rotoli di carta crespa, carta velina e da pacco, selezionate un po' di nastri di ogni tessuto e colore e arrotolateli su un unico supporto, mettete da parte forbici e scotch, nastri adesivi colorati, colla, bottoni, spago, bigliettini di varie dimensioni, una scatola di colori a tempera, una spugnetta, perline e glitter e una zona eco con carta da giornale, legnetti, fiori secchi, vecchi nastri e tutto quello che vi viene in mente. Al momento di incartare i doni avrete tutto sotto mano e vi sarete risparmiate la faticosa fase della ricerca. 



Chiedere aiuto ai piccoli di casa. Basta dare loro fogli bianchi di dimensioni grandi o carta da pacco, un po' di colori a cera, pastelli, tempere e un tema. I vostri piccoli disegneranno tutto quello che gli suggerisce la fantasia e voi avrete una carta bellissima, originale e molto apprezzata per i vostri pacchetti.

Farsi da sole la carta da pacco. Come i bambini, naturalmente! Usare una patata intagliata come stampino per la vernice. Usare colori per giocare con effetti particolari. Scrivere su un foglio di carta da pacco, con bella calligrafia, magari con la stilografica, una poesia, una canzone, la frase di un film o di un libro. Usare piccoli oggetti - bottoni, perline, fiori secchi, rametti, disegni intagliati sulla carta - per decorare. O rendi un regalo anche la carta, magari con una t-shirt o una sciarpa!



Decorare pensando a chi riceve il dono. Usate carta di uno spartito per l'amico appassionato di musica, una composizione scrapbook con foto di quando eravate piccole per la mamma, carta di giornale impacchettata con fantasia per il marito super informato o super ecologico. Una carta geografica per la sorella che viaggia sempre. Oppure pensare a pacchetti a tema: un solo colore, un materiale, un soggetto ricorrente. Con un po' di fantasia troverete subito la carta da regalo che fa per voi, senza spendere tanto e ottenendo un sicuro effetto sopresa!

QUALCHE IDEA DA COPIARE!
              

              
    
                                
      



Nessun commento:

Posta un commento

Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
è un piacere leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...