domenica 19 dicembre 2010

IDEE REGALO...FAI DA TE!



Siete preoccupate per i regali di Natale? Non sapete cosa regalare agli amici o ai parenti? Chiaramente i regali più importanti dovranno essere pensati e magari saranno quelli per cui sarete disposti a spendere un po’ più di soldi ma se pensiamo ai regali che dobbiamo fare per tutti gli amici con cui da anni c’è una sorta di tradizione del regalo, dovremo essere abili a fare bella figura,risparmiando, spendendo quindi lo stretto indispensabile, in modo da non sborsare un capitale come ormai è abitudine fare tutti gli anni. Vediamo allora qualche idea vedendo insieme un po’ di regali fai da te.

DECORAZIONI ORIENTALI CON IL DECOUPAGE


Potranno essere delle ciotole in vetro oppure un piatto in terracotta, una cornice o dei soggetti in legno ad essere decorati con motivi orientali, rendendo l’oggetto molto più raffinato. Potrebbe diventare un regalo economico dato che la manodopera ce la metterete voi ed il soggetto potrete portarlo a casa con pochi spiccioli.

CUCIRE SACCHETTI COLORATI CON IL POTPOURRI



La scelta della stoffa è piuttosto importante per la riuscita di questi sacchetti profumati, perché il tessuto deve traspirare l’aria ma essere abbastanza fitto da non perdere le erbe contenute in esso. Potremmo usare della seta leggera o anche del cotone stampato di buona qualità. Come ultima cosa lo impreziosiremo con delle decorazioni o dei merletti, il tutto chiuso con dei nastri colorati. Il costo finale sarà irrisorio.


SCALDASPALLE LAVORATO A MAGLIA


Per le amiche ma anche per qualche parente, cambiando per ogni lavoro il colore, potremmo confezionare un utilissimo scaldaspalle colorato in filato melange, caldo e avvolgente. E’ il soggetto ideale perché si tratta di un lavoro che non vi porterà via molto tempo e se avete la pazienza di farne almeno tre o quattro, vi sarete tolte il pensiero di qualche regalo. Vedete che risparmiare è facile?


UNA SCIARPA DA UOMO AD UNCINETTO


Siccome fino ad ora abbiamo parlato solo di oggetti destinati ad un pubblico femminile, pensiamo ora anche a qualche regalo per uomo che ci aiuti a risparmiare tempo e denaro. Cosa ne pensate di questa morbida sciarpa, realizzata ad uncinetto con un filato fantasia intrecciato? Anche per questo lavoro a maglia spenderete poco tempo ma soprattutto ci rimetterete solo il costo dei gomitoli.



Nessun commento:

Posta un commento

Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
è un piacere leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...