Mancano pochi giorni al Natale. Evviva! Scommetto che molte di voi stanno già preparando decorazioni e addobbi per abbellire e rallegrare la casa. Oltre all’albero, al presepe, alle luci e ai festoni, bisogna decorare anche la porta d’ingresso. Come? In commercio esistono un’infinità di alternative: ghirlande, corone, campanelle, Babbo Natale, renne….l’elenco potrebbe continuare. Cosa ne dite di realizzare la ghirlanda da sole? Non è poi così difficile e ci sono tanti modi e materiali per crearne una. Basta procurarsi (o farsela da sole) la base per attaccare sopra tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.
Siete pronte?
Siete pronte?
LA GHIRLANDA CON LA PASTA DI SALE
Se avete già una certa dimestichezza con la pasta di sale, basterà creare una ghirlanda intrecciata, a cui attaccherete figure sempre realizzate con la pasta di sale. Dopo l’asciugatura dovete colorarla e verniciarla
LA GHIRLANDA DI POLISTIROLO
Nelle mercerie e nei negozi di bricolage troverete sicuramente delle basi in polistirolo in cui potrete inserire tutto ciò che la fantasia vi suggerisce: rametti di vischio, pigne, rametti di agrifoglio….
LA GHIRLANDA CON I TAPPI DA SUGHERO
Su una base di cartone spesso attaccate dei tappi di sughero che avrete precedentemente tagliato a metà e dipinto con colori oro, argento e rosso. Potete anche qui aggiungere ciò che la fantasia vi suggerisce: nastri, pigne, agrifoglio.
LA GHRLANDA CON LE STELLE DI STOFFA
Procuratevi la ghirlanda in polistirolo a cui attaccherete, con il metodo patchwork, delle stelle fatte con la stoffa.
Avrete capito che una volta scelta la base per la ghirlanda, basterà aggiungere nastri, pigne, palline, creazioni in pasta di sale, ma anche frutta finta, foglie, e tutto ciò che volete. Nella fotogallery troverete sicuramente qualche idea da cui trarre spunto.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro!
Nessun commento:
Posta un commento
Tanti grazie scintillosi della visita e del tuo commento...
è un piacere leggervi!